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26 Ottobre 2015
Inserito in: Placement and Careers Services
Navigare sul web per cercare lavoro non è di certo un'attività "facile". E' necessario valutare bene l'offerta per cui si decide di inviare la propria candidatura. Per questo motivo presentiamo alcuni consigli, utili per investire il tempo efficacemente. Versione estesa
22 Settembre 2015
Inserito in: Placement and Careers Services
Formarsi grazie al supporto di esperti del settore: conoscete il Mentoring? Versione estesa
8 Settembre 2015
Inserito in: Placement and Careers Services
Cosa si nasconde dietro la parola GARANTITO quando si parla di stage? Indaghiamo insieme quali sono gli aspetti da monitorare per non essere delusi. Versione estesa
16 Luglio 2015
Inserito in: Placement and Careers Services
Come scegliere un Servizio di Placement o Career Services? Vi proponiamo alcune riflessioni per fare una scelta oculata. Versione estesa
3 Luglio 2015
Inserito in: Riflessioni psicologiche e del lavoro
Power e Share: scopriamo come le logiche della gestione delle persone in azienda abbandonano i vecchi modelli ed abbracciano dinamiche di condivisione e di recupero del tempo "assaporato". Versione estesa
16 Giugno 2015
Inserito in: Giovani e Lavoro
In questo articolo parleremo di benessere organizzativo attraverso alcune best practices internazionali, riportando anche alcuni risultati riferiti al panorama italiano. Versione estesa
4 Giugno 2015
Inserito in: Placement and Careers Services
Dalle competenze trasversali alle soft skills digitali: la rivoluzione digitale per i ruoli organizzativi non appartenenti al mondo dell'IT. Versione estesa
22 Maggio 2015
Inserito in: Giovani e Lavoro
E' sempre un processo complesso quello di analizzare se un'idea può trasformarsi in una vera e propria idea di business. Vi proponiamo alcuni spunti di riflessione utili per dare efficacia a questa prima parte del percorso. Versione estesa
7 Maggio 2015
Inserito in: Giovani e Lavoro
Presentare la propria idea di business è una fase delicata. Scopriamo quali sono gli errori più comuni da evitare! Versione estesa
28 Aprile 2015
Inserito in: Placement and Careers Services
L’avvento dei social rende ormai obsoleto il concetto di Curriculum vitae. Ma come cambia la promozione di sé nel mercato del lavoro alla luce di questo cambiamento? Versione estesa
Confronta Master e Corsi

La nuova rubrica del nostro blog che analizza l'esperienza, l'organizzazione delle Business School, la qualità, i servizi, il rapporto qualità/prezzo e molto altro ancora dei loro prodotti formativi
Placement and Careers Services

La nuova rubrica del nostro blog che analizza ed offre un supporto nel processo di cercare lavoro, attraverso contenuti, notizie e strumenti utili al posizionamento professionale.
Le regole d'oro per scegliere un buon master o corso di formazione

La sezione del Blog dedicata all'analisi per una corretta scelta e superare la confusione attualmente esistente nell'offerta formativa
Riflessioni psicologiche e del lavoro

Nasce una nuova rubrica del blog che tratterà argomenti di psicologia, in maniera sintetica e di facile comprensione.

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28 Febbraio 2013

La funzione Risorse Umane in azienda: cos’è realmente?

Solitamente, le lauree che aprono le maggior possibilità occupazionali in impresa sono quelle di derivazione economico/giuridica e, più in generale, quelle gestionali/manageriali. Versione estesa
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6 Febbraio 2013

Il Curriculum Vitae Europeo: guida alla compilazione

Guida alla compilazione del curriculum in formato europeo, consigli e best practice. Versione estesa
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3 Maggio 2013

I contratti di lavoro: determinato e indeterminato, differenze e analogie

Il rapporto di lavoro dipendente è un contratto stipulato tra il datore di lavoro e il lavoratore. In base a questo accordo, che deve essere accettato e sottoscritto da entrambe le parti, il lavoratore si impegna a prestare servizio "alle dipendenze e sotto la direzione" di chi ha effettuato l'assunzione, che è invece obbligato a corrispondere a fronte del lavoro un salario che può essere calcolato a cottimo oppure a tempo. Versione estesa
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10 Gennaio 2013

Chi ha frequentato quel master sa dirmi com'è?

Un trucco per capire con facilità la qualità di un prodotto formativo è senz’altro quello di analizzare le testimonianze dei partecipanti al termine dell’evento. Fondamentale quindi per le scuole inserire nel proprio sito una sezione ad hoc redatta con serietà e trasparenza. Versione estesa
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24 Febbraio 2012

I crediti formativi, ovvero: quando il sistema (italiano) è perverso

CFU e CFP. Misteriose incognite? Versione estesa
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25 Aprile 2012

Quanta confusione sul termine ‘Master’

Sappiamo il vero significato della parola "Master"? Versione estesa
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17 Gennaio 2012

ASFOR, ovvero: come qualificare l’offerta di formazione manageriale

Analisi di una delle più importanti Associazioni Italiane per la formazione manageriale Versione estesa
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7 Maggio 2012

Quali accreditamenti di valore per Master e Scuole?

La differenza tra "accreditamento della struttura" e tra "ammissione come socio" Versione estesa
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19 Aprile 2012

Le testimonianze degli ex allievi, queste (s)conosciute

Quanto è attendibile la testimonianza di un allievo che ha già frequentato "quel corso" o "quel master"? Versione estesa
* 1 Commenti
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8 Maggio 2012

E’ sempre vero che chi più spende meglio spende?

Rispetto alla determinazione del prezzo di un master o di un corso di formazione, quali sono le logiche solitamente seguite e perseguite dagli enti organizzatori? Versione estesa
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4 Giugno 2015

A mio parere, bisognerebbe curare molto di più l'aspetto dell'Employer Branding, i cui contenuti formativi dovrebbero essere inseriti nei percorsi dedicati all'area HR. E' un aspetto centrale per comprendere come le soft skills digitali possono essere di supporto ai processi organizzativi. Leggi commento
8 Maggio 2015

Ritengo molto efficace la costruzione di una buona social reputation. Ad esempio uso quotidianamente Linkedin per mantenere aggiornato il mio profilo professionale. Quello che, invece, percepisco come esigenza personale, che estendo anche a nome dei miei colleghi, è un’offerta ad hoc dedicata a percorsi mirati di personal branding. Leggi commento

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